A Moment in the Reeds il film gay finlandese è il nuovo Brokeback Mountain?
A Moment in the Reeds il film gay finlandese è il nuovo Brokeback Mountain? Un film romantico e non solo.Chi lo ha visto non rimpiange il cult Brokeback Mountain. Ecco di cosa parla.
A Moment in the Reeds il film gay finlandese è il nuovo Brokeback Mountain?
Leevi è tornato in Finlandia da Parigi, dove studia. Lo attende un’estate con il padre, con cui i rapporti sono pressoché nulli, per ristrutturare la casa di famiglia in riva al lago, per poi poterla vendere.
Qui incontra Tareq, siriano richiedente asilo che è stato assunto per dare una mano nei lavori. Quando il padre va in città per questioni d’affari, la conoscenza tra i due si fa approfondita: a unirli la condizione di stranieri (uno “esiliato” in Francia, l’altro emigrato forzatamente dalla Siria) e di diversi (uno gay, l’altro arabo) che mal si adattano ad una società che non li vuole accettare.
Cullato da paesaggi elegiaci, fatti di foreste e prati sterminati, tramonti infiniti che colorano cieli e specchi d’acqua, il legame creatosi li allontana dalla condizione di emarginati che gli è stata imposta, li libera dallo stigma che è stato applicato ai loro corpi: per la prima volta Leevi e Tareq si sentono finalmente liberi. Di amarsi. Di trovare rifugio l’uno nelle braccia dell’altro.
QUI POTETE ACQUISTARE IL FILM SE ANCORA NON LO AVTE GIA’ FATTO