50 sfumature di grigio su Canale 5 scene troppo forti rischio tutela minori
50 sfumature di grigio su Canale 5 scene troppo forti rischio tutela minori. Il Best seller di E.L.James arriva in chiaro sulla televisone italiana. Canale 5 trasmette 50 sfumature di grigio in pirma serata. E ci sono già molte polemiche.
50 sfumature di grigio su Canale 5 scene troppo forti rischio tutela minori
Alle 21 di lunedi 25 gennaio 2016 Canale 5 propone “50 sfumature di grigio”.
In prima visione tv (dopo il passaggio su Premium Cinema) arriva sulla Rete Ammiraglia Mediaset un altro film sbanca-botteghini. La scorsa settimana, il film di Checco Zalone, “Sole a catinelle”, ha ottenuto un grande successo con oltre 6.600.000 telespettatori.
“50 sfumature di grigio” è stato il film più chiacchierato e discusso dello scorso anno. Catalogato quale film mainstream più osé del decennio – anche per i suoi 20 minuti di scene di seso – avrà presto un sequel. La pellicola, diretta da Sam Taylor-Johnson, con protagonisti Dakota Johnson, figlia di Melanie Griffith, e l’irlandese Jamie Dornan, è l’adattamento cinematografico dalla trilogia erotica best-seller di E.L. James (100 milioni di copie vendute nel mondo).
Nel 2015, la colonna sonora del film, “Love me like you do”, cantata dall’artista inglese Ellie Goulding, ha raggiunto la vetta della classifica dei singoli più venduti su iTunes in ben 33 paesi.
La trama: Anastasia Steele è una giovane e timida studentessa che per un caso fortuito conosce il miliardario Christian Grey. Tra i due scatta un’attrazione irresistibile ma le loro differenze caratteriali e i non convenzionali gusti sessuali di lui causano problemi alla relazione.
Polemiche a go-go per il film con scene troppo audaci trasmesse in chiaro in prima serata.
Sembra che l’Osservatorio media del Moige si sia opposto alla visione del film in prima serata perché considerato lesivo per i minori che in quell’ora potrebbero essere davanti la tv. Non si sa cosa deciderà di fare Mediaset ma è quasi certo che il film andrà in onda come da programmazione. La speranza è che Mediaset resti coerente con le sue scelte, ovvero che non tagli le scene clou del film.
Dopo le 50 sfumature Canale 5 continua con la programmazione di film davvero unici. “Jurassic World” (quarto incasso più alto della storia del cinema mondiale), “Fast & Furious 6” e “Fast & Furious 7” (gli ultimi 2 capitoli di una delle saghe più amate), “American Sniper” (Oscar 2015 di Clint Eastwood), “Gravity” (7 Oscar nel 2014).