5 Errori Che Stai Facendo Nei Crunch e Come Correggerli Subito!
Ecco i 5 errori più comuni che stai probabilmente facendo durante i crunch e come correggerli subito per ottenere risultati migliori e prevenire infortuni.
Eseguire movimenti bruschi e scatti
Molti sollevano il busto con slanci o scatti, invece di usare la muscolatura addominale in modo controllato. Questo può stressare inutilmente la schiena e ridurre l’efficacia dell’esercizio. Correggi eseguendo il movimento lentamente e mantenendo il bacino stabile, muovendo solo la parte superiore della schiena.Sollevare troppo il busto
Alzarsi troppo in alto coinvolge i muscoli delle anche più che gli addominali. Nei crunch, la parte inferiore della schiena deve restare aderente al tappetino per isolare gli addominali. Sollevati solo fino a staccare le scapole da terra, senza sollevare la zona lombare.Tirare il collo o muovere la testa
Molti compensano la fatica addominale strattonando il collo, aumentando la pressione sulla colonna vertebrale e rischiando dolori. Mantieni la testa in linea con la colonna, senza tirarla, e puoi appoggiare le mani dietro la nuca senza forzare.Non mantenere il bacino in tensione
Se il bacino non è stabile e teso, si rischia di coinvolgere muscoli sbagliati o di danneggiare la postura. Premi il coccige contro il tappetino e tira l’ombelico verso l’interno per mantenere la contrazione addominale corretta.Trattenere il respiro durante l’esercizio
La respirazione è fondamentale: espira profondamente mentre sollevi il busto e inspira tornando giù. Trattenere il fiato aumenta la tensione e può affaticarti più del necessario. Ricorda di respirare regolarmente e in modo controllato.
Correggendo questi errori potrai migliorare l’efficacia dei crunch, ridurre il rischio di mal di schiena e ottenere un addome più tonico in modo sicuro.
Ecco l’innovativa panca Crunch per ottenere risultati ottimali!
L’innovativa panca fitness per allenare tutti i muscoli con un semplice movimento
ALLENAMENTO COMPLETO IN SOLI 10 MINUTI AL GIORNO
TONIFICHI ADDOME, SCHIENA, BRACCIA, GAMBE E GLUTEI
2 LIVELLI DI RESISTENZA
DESIGN COMPATTO E SALVA-SPAZIO
Tytan Crunch è l’innovativo attrezzo fitness che ti permetterà di bruciare grassi e modellare contemporaneamente tutti i tuoi muscoli: addominali alti, bassi e obliqui, ma anche schiena, spalle, pettorali, bicipiti, tricipiti, gambe, glutei e polpacci.
Come?
Grazie al suo sistema di simmetria inversa, che lavorerà su tutte le fasce muscolari combinando in un solo movimento 4 diversi esercizi di resistenza a un esercizio aerobico cardiovascolare. In pratica, sarà come utilizzare diversi attrezzi insieme e potrai allenarti dove e quando vuoi, anche di fronte alla tua serie TV preferita, dedicando ai tuoi esercizi soli 10 minuti al giorno.
In più, il design salva-spazio di Tytan Crunch ti permetterà, una volta finito l’allenamento, di piegarlo e riporlo in qualsiasi angolo della casa!
SPECIFICHE PRODOTTO
Dimensione attrezzo aperto: 120 cm x 50 cm x 110 cm
Dimensione attrezzo chiuso: 157 cm x 50 cm x 110 cm
Peso: 13kg
Peso massimo supportato: 100 kg
CLICCA SULLA FOTO SOTTO PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI