200 ragazzi gay sulle vette Trentine del Passo del Tonale
200 ragazzi gay sulle vette Trentine del Passo del Tonale. Gbreak, il viaggio evento per la comunità LGBT italiana, ha portato alla conquista delle vette Trentine del Passo del Tonale circa 200 ragazzi gay, che hanno vissuto eventi diurni e serali, durante il ponte dell’Immacolata dall’8 all’11 dicembre, in compagnia di alcuni dei più famosi entertainer della scena gay italiana: le drag queen La Wanda Gastrica, Laquisha Lubamba e DJ Matthew performer e DJ resident della discoteca RED di Bologna e Miss Drag Queen Italia: Miss Pingy. Oltre allo sci, giochi sulla neve, attività après ski, cene e Red Party, White Party e Pink Party.
200 ragazzi gay sulle vette Trentine del Passo del Tonale
SGTour, il tour operator di OneDay Group, ha acquisito quest’anno il format Gbreak alla sua 12° edizione, aprendo i suoi servizi alla community LGBT e con un piano a medio-lungo termine di creazione di un portfolio di viaggi evento per la community aggiungendo, col tempo, proposte primaverili, estive e per il Capodanno al tradizionale break invernale dell’Immacolata.
Già in questa edizione SGTour ha portato la sua expertise nella creazione di una vera e propria community, dando la possibilità ai partecipanti di conoscersi sui social prima della partenza, approfondire il rapporto in viaggio e continuare al suo termine. Una formula consolidata precedenti prodotti SGTour: i famosi ScuolaZoo Viaggi Evento per gli studenti e CruiseBreak, il viaggio evento per gli amanti dei festival musicali.
Viaggi Gay e Gbreak i ragazzi gay scelgono di viaggiare bene
I dati che confermano questa formula di successo digitale provengono proprio dal sito web www.gbreak.com e dalla pagina Facebook:
· 90.000 utenti unici sul sito nei 3 mesi di campagna vendita, una crescita del traffico del +330% rispetto all’anno precedente
· Il tasso di conversione della campagna Facebook è stato del 2,23%, ovvero il 170% in più rispetto al CTR medio mondiale
· I fan della pagina sono aumentati del +84%
· Le interazioni ai contenuti della pagina sono aumentati del +115%
· La reach organica dei post è aumentata del +582%
· Le ricerche su Google della keyword “Gbreak” sono aumentate del 201%
La maggior parte dei partecipanti era di età compresa fra i 26 e i 45 anni: professionisti con indipendenza economica. Per quanto riguarda la provenienza, la maggior parte era del Nord Italia, con un Sud rappresentato da una fetta del 7% sul totale dei partecipanti. Curioso un 6% di partecipati stranieri, senza alcuna promozione del prodotto all’estero, e provenienti da Svizzera, Francia e Bulgaria.
La nuova formula ha quindi scaturito molta curiosità nella community, pronta ad accogliere le prossime novità, e si è dimostrata un’opportunità per aziende che hanno la necessità di presentarsi dal vivo al target, come Grey Goose, la vodka premium francese; ES Milano, negozio di abbigliamento maschile; Grindr, l’app per incontri e Wimbify, l’app Social #travelsharing.