1992, la fiction con Stefano Accorsi che resta senza vestiti [foto]
Stefano Accorsi difficilmente riesce a nascondere parti di sè nei suoi lavori televisivi e/o cinematografici. E anche in questa sua nuova fitcion di successo su Sky “1992“, ci regala immagini che sono già cult (almeno per coloro che amano quest’attore).
Era il 17 febbraio 1992, scattava il primo arresto della maxi-inchiesta denominata Mani Pulite, quello di Mario Chiesa: è il simbolico inizio di Tangentopoli. 1992, la serie in 10 episodi, da un’idea di Stefano Accorsi, è prodotta da Sky Atlantic in collaborazione con La7 e realizzata da Wildside. Al centro del racconto sei persone comuni la cui vita si intreccia con il terremoto politico, civile e sociale innescato dalla maxi-inchiesta.
Storie di personaggi di fantasia si intrecciano con la cronaca e con fatti realmente accaduti, mescolando realtà e finzione. Le vite di sei persone normali si muovono all’interno di avvenimenti che fanno da cornice e restituiscono lo spirito, i drammi e i cambiamenti epocali dell’anno che ha profondamente cambiato la storia del nostro Paese.
E in 1992, Stefano Accorsi ci fa vedere il suo bel Lato B.
foto |shirtlessmenontheblog.blogspot.it