17 maggio, giornata mondiale contro l’omofobia
La Giornata mondiale contro l’omofobia è una ricorrenza che ha l’obiettivo di promuovere e coordinare eventi internazionali di sensibilizzazione e prevenzione per contrastare il fenomeno dell’omofobia in tutte le sue forme.
In occasione della giornata mondiale contro l’omofobia vi segnaliamo che Domenica 17 Maggio 2009, presso Via dei Mercanti in Milano, dalle 19 alle 19.30, si svolgerà la manifestazione unitaria cittadina in occasione della Giornata Mondiale contro l’Omofobia.
La manifestazione, ispirata ai Day of Silence anglosassoni, consisterà in un sit-in silenzioso, e sarà preceduta dalla distribuzione di materiale informativo per le vie del centro da parte di volontari imbavagliati (dalle ore 17.30 alle ore 19.00). Questo evento nasce dalla necessità di portare a conoscenza della cittadinanza, in modo diretto,l’esistenza e la pericolosa ulteriore crescita dei fenomeni omofobici, sia nella loro manifestazione materiale (violenze fisiche, atti palesemente discriminatori, ecc.) sia nella loro generale presenza nel clima socio-culturale e politico italiano.
L’iniziativa è promossa dal Coordinamento cittadino “Milano contro l’Omofobia”, composto da Agedo – Associazione Genitori E amici Di Omosessuali, Arcilesbica Zami, Associazione culturale contro le discriminazioni sessuali Le Rose di Gertrude, Associazione Radicale Certi Diritti, Circolo di Cultura Omosessuale Harvey Milk, Famiglie Arcobaleno, Gaia 360°, GayLib – Gay liberali di centrodestra, KOB – Kollettivo Omosessuale Bicocca.