Uomini & Donne – Christian Galella lascia definitivamente il trono… si spera!
Quando all’inferno non ci sarà più posto, le corteggiatrici cammineranno sulla terra… perchè dico questo? Perchè a ogni puntata di “Uomini & Donne” c’è sempre qualche nuova ragazza pronta per andare davanti alle telecamere.
Appena cominciata la puntata Carmine non perde tempo per attaccare Christian. Non che la cosa mi sia dispiaciuta, anzi fa più che bene! Non ho mai conosciuto (si fa per dire) una persona tanto irritante in vita mia! E indovinate per quale motivo? Uno più che banale: la parola “asino” utilizzata da Christian per definirlo. Fino ad arrivare, scoop degli scoop, a una presunta telefonata che Carmine avrebbe fatto a Christian, 3 ore dopo la chiusura del trono di Paola Frizziero, dove gli chiedeva di venirlo a trovare nel suo nuovo locale. Pubblicità e sponsorizzazione?!? Noooo!!!
Errevumme dell’esterna fra Christian e Ramona, la quale mostra subito il suo essere peperino, rivolgendogli delle domande che comunemente si usano in una normale conversazione a due tipo «Quali sono le tue aspirazioni nella vita?», alla quale lui non risponde e divaga. «Per ora faccio il tronista», risponde poi lui. «Sì, ma non è un’aspirazione», risponde giustamente la ragazza che poi gli dice che, a suo parere, lui non ha alcuna ambizione e che, con molta probabilità non farà altro nella vita a parte il fotomodello. Fatto sta che di fronte a queste parole, lui pianta la ragazza e va via scocciato. Ora, la ragazza potrà fare le stesse domande al tavolo che almeno ha un posto fisso… In seguito, in studio, si scusa con Christian pe ril modo in cui si è posta, ma crede fermamente in ciò che ha detto. «Io voglio affianco a me un uomo che lavora e che non si accontenta di lavoretti così poco producenti». Scatta la lite fra i due, sedata però dall’esterna fra lei e Carmine. E anche qui, sembra cominciare quasi nello stesso modo. Lei è una iena, ma la sola differenza è che Carmine rimane a parlare con lei e continua la conoscenza, cercando di pararsi come può dalle frecciatine. Un gentleman! «Lei mi piace, è intelligente, non è stupida, ha carattere», sentenzia il tronista, andando contro il parere di Christian che vede Ramona come una ragazza irrispettosa (non mi sembra che l’abbia preso a parolacce) e maleducata.
Passiamo all’esterna fra Serena e Carmine. Avete presente un ospizio? Uguale! Senza nulla togliere alla bellezza di lei, però resta il fatto che sono entrambi un pò vecchiotti!!! Serena regala al campano una conezione con dentro vestito elegante, che lui poi indossa per andare a una cena in un terrazzo… Che romantico! Speriamo che le fondamenta non cedano sul più bello… Terminato il lauto pasto, Carmine si avvinghia a lei… E’ quasi una piovra, tanto è vero che poi lui sarebbe intenzionato ad andare anche oltre e le chiede di seguirlo nella sua stanza, ma senza telecamere! Accetta! Accetta! E invece, lei declina: «E’ troppo presto ancora!». Christian, tanto per far polemica e per prendersi altri 15 minuti di celebrità, contesta il modo di vestire di Serena, la quale indossa un abito aderente che le mette in risalto, forse troppo, le sue abbondanti forme: gambe lunghe, seno sposperoso e vitino tutto sommato stretto! Ecco perchè Carmine voleva andare subito al sodo! Una è libera di vestirsi come le pare, tu di vesti da manovale, ma che vuoi?!? Dare lezioni di stile agli altri?!?
Nell’esterna fra Eliana e Federico, lei gli presenta un video nel quale afferma di considerare il bacio una cosa importante. Che bellina… Adesso mi metto due dita in gola! Dopo il filmato, lui protende le labbra pronto per limonare nuovamente (è proprio de coccio!), ma lei rifiuta e gli morde la mano stile Andrej “Evilenko” Chikatilo! Ma senza mangiarlo, però probabilmente per punire il suo essere troppo libertino. Martina dice di non essersi presentata alla nuova esterna con Christian per rispetto nei confronti di Federico (meglio tardi che mai) e per continuare il suo percorso con lui. Ci manca un cincinnino così perchè Christian la sputazzi in un occhio! Ma delle nuove ragazze arrivano dallo Spazio per Federico… Ve l’avevo detto che si moltiplicano come funghi! Arriva anche una ragaza nuova di zecca per Christian.
Lucia, che manca da quando è iniziata la puntata, è in realtà fuori per spiare il comportamento di Federico. Ora, ha deciso di fare il suo ingresso, in lacrime e senza voce, causa una litigata con lui durante un’esterna. Federico la invita a ballare… Il ballo è la cosa più triste di questo programma! Qui lo dico e qui lo dichiaro! Vedere sti tre che scattano in piedi, afferrano la dama e cominciano a oscillare come pendoli lobotomizzati senza ritmo mi ha ricordato la scena di un film dell’orrore francese che avevo visto questa estate, “Calvaire”! Alla fine di questo orribile momento, ci viene finalmente mostrata l’esterna della discordia. In effetti, è proprio un bell’appuntamento. Non ho mai visto così tante offese tutte in una volta. Lucia è un fiume in piena: bambino, pupazzo e ci dice anche la tipologia “Cicciobello” e via discorrendo.
Poi arriva il momento che tutti quelli che sono disillusi da questo programma aspettavano da tempo: Christian non vuole più portare nessuna ragazza in esterna e si decide (speriamo) a lasciare il trono! Oh, come mi dispiace! Tanto che già sono nel convento ai piedi delle Dolomiti, accento un cero a San Virgilio e San Giacomo Alberione per la grazia ricevuta. Ricordatevi di registrare tutto nell’albo dei suoi insuccessi! «Non ho più stimoli!», dice. A me gli stimoli sono venuti subito dopo aver sentito le sue parole… ma non sono quelli che pensate voi!!! «Voglio tornare alla mia vita, fuori dal programma», poi aggiunge la ciliegina: «Ho problemi economici». Guarda caso veniamo a scoprire da Tina e da una del pubblico che proprio stanotte dovrà fare una serata! «Non è vero che lascia il trono perchè è demotivato. Ma perchè il suo calendario delle serate è stracolmo di impegni!». In pratica, lascia tutto per cominciare a sfoltirli! Christian continua ad ammettere il contrario.
Federico vuole portare in esterna Eliana, Lucia e Ilaria, ma la prima e l’ultima vogliono andare via (la porta la conoscete, vero?), anche se poi rimane per corteggiare Carmine! Vendicativa??? Noooo!!! «Se Federico può baciare chi vuole, io posso uscire con chi voglio!». Daniela, nel frattempo, regala un arancio a Christian: «E’ tarocco come te»! Il subbuglio!!! Eliana ordina a Federico di andare a chiamare Martina e lui cosa fa? Ascolta ed esegue i suoi ordini come farebbe un cane! Cerca di convincerla a rimanere, ma niente da fare, questa Naomi Campbell bianca non ha intenzione di tornare sui suoi passi. Soliti commenti chiusa la trasmissione… Uff… perchè Christian deve parlare ancora così tanto?
Marzio Maladenti