Pitti uomo moda uomo l’uomo dandy di Massimo Rebecchi

Pitti uomo moda uomo l’uomo dandy di Massimo RebecchiNuance Sale e Pepe e gusto Retrò: Massimo Rebecchi ricrea l’uomo dandy in chiave ultra-moderna.

Pitti uomo moda uomo l’uomo dandy di Massimo Rebecchi

La collezione si compone di tessuti nobilitati dall’effetto bouclè, rilievi aristocratici e bottonati importanti. Il mood classico, in pieno stile Massimo Rebecchi, cede al dettaglio glamour/sporty.

I capispalla hanno anima double: si passa dal jersey alla lana, pura o pettinata e ancora agli effetti flanelle. Le giacche sono leggere e le fantasie rimandano a immaginari classici ma sempre attuali: pied poule e galles. La maglieria è merinos con trame che spaziano dai nidi d’ape alle stuoie.

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Effetti delavè e modelli girocollo vestono l’uomo moderno. Un mix di mood e tessuti che rimanda a una eleganza classica e contemporanea. Perfetta per un il Dandy del ventunesimo secolo.

CONCEPT KOREA: LA CREATIVITÀ ORIENTALE IN SCENA A PITTI IMMAGINE UOMO 91

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La creatività coreana, protagonista a Firenze, il prossimo gennaio. Pitti Immagine Uomo 91 presenta CONCEPT KOREA, il progetto speciale che si è tenuto mercoledì 11 gennaio 2017, presso lo spazio Dogana del capoluogo toscano. Con lo scopo di far conoscere la moda Made In Corea, i valori, l’handmade e i principali players orientali in tutto il mondo. Protagonisti del fashion show, due marchi coreani d’eccellenza che, supportati da KOCCA, la più importante agenzia governativa che sostiene la creatività coreana, sveleranno a buyer e stampa internazionali le loro ultime creazioni: BMUET(TE) by BYUNGMUN SEO e ORDINARY PEOPLE.

BMUET(TE) by BYUNGMUN SEO è il marchio di prêt-à-porter maschile e femminile, fondato nel 2012 dal duo di designer Byungmun Seo e Jina Um. Nello stesso anno, ha riscosso grande attenzione da parte del pubblico di settore grazie alla nomina tra i finalisti del WGSN Global Fashion Awards e del contest Who is on next? Dubai nel 2015. Nel 2014, ha realizzato i costumi per uno dei protagonisti principali del film Hunger Games. La griffe, che si ispira al mondo dell’arte e della ricerca, punta su una struttura del capo del tutto non convenzionale, derivante da una giustapposizione creativa di tagli netti.

E che crea un design avant-garde, a tratti futuristico, hi-tech, rilassato, che celebra senza dubbio l’arte del layering. E che oltrepassa i limiti della costruzione ordinaria. Il tutto meticolosamente raccontato attraverso una sensibilità introspettiva e un gusto attento per i materiali di alta qualità.

«È per me una grande emozione presentare la nostra collezione con un evento speciale a Pitti Uomo», spiega Byungmun Sea, designer del marchio. «Questa è l’occasione migliore per ottenere visibilità dopo il grande lavoro che precede la messa a punto di una collezione. Ci sentiamo più vicini al nostro obiettivo e crediamo che la kermesse fiorentina sia il luogo perfetto per svelare il nostro stile. Sono impaziente di vendere cosa ci riserverà questa partecipazione».

ORDINARY PEOPLE, invece, è lo young brand di menswear presentato per la prima volta nel 2011 e disegnato da Jang Hyeong Cheol, protagonista indiscusso, per otto volte consecutive, di Seoul Collection, la settimana della moda coreana.

Nel 2015, la griffe ha ricevuto dal CFDK il premio New Designer of The Year Award e nel 2016 ha presentato le sue collezioni a New York City. Le sue creazioni sono dedicate alle «not ordinary people», ovvero agli uomini con una sensibilità estetica e un elevato gusto per il tailor made, attenti al dettaglio curato, ai tessuti pregiati, alla percezione di questi ultimi sulla pelle e alla forma di ciascun capo. Che deve essere moderno ma allo stesso tempo performante.

«È la quarta edizione di Pitti Uomo alla quale partecipo con il mio brand», spiega il designer. «Siamo davvero felici dell’opportunità di sfilare sul palcoscenico di questa importante manifestazione internazionale dedicata alla moda. Ci stiamo dunque impegnando per mettere in scena una straordinaria collezione targata Ordinary People».

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

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