Cool Hunting: lo stile Fitness Chic
Fashion Street Blogs o siti web di Face Hunters e Cool Hunters ( letteralmente cacciatori di tendenze ) sono diventati negli ultimi anni preziosi punti di riferimento per le stategie commerciali delle aziende del comparto moda.
Stilisti, sceneggiatori, illustratori e scrittori traggono ispirazione per i loro prodotti e i loro personaggi. Sono mezzi per poter essere comodamente informati in tempo reale a chilometri di distanza sulle ultime tendenze provenieti da ogni paese del mondo. I cacciatori di tendenze, con la loro abitlità fotografica ed il loro grande fiuto ed intuito, scovano ed immortalano gli outfit più creativi ed originali captando tutto ciò che di nuovo e spontaneo emerge dalla quotidianità.
L’abbigliamento fitness nelle interpretazioni più disparate è sempre più presente tra i fotogrammi dei “nomadi” ricercatori di tendenze a testimoniare che la ricerca del benessere è divenuta oltre che uno stile di vita anche un modo di abbigliarsi stiloso.
Utilizzare capi e tessuti sportivi per vivere ogni momento della giornata , anche i più formali, è quanto emerge dai cool hunters e lo stile Fitness Chic è considerato una delle tendenza più in voga. Felpe con cappuccio, tute da palestra, abiti in jersey ed indumenti tecnici sportivi sono indossati con disinvoltura abbinati a capi eleganti per un look glamour fitness. Tessuti un tempo confinati al mondo dello sport e del tempo libero oggi sono riproposti in veste anche sartoriale. Una rivoluzione inarrestabile che lega confort e stile , decisamente destinata a durare nel tempo.
Immagini e look rappresentativi sono presenti nelle pconturbanteogallery dei siti e blogs più in auge come:
Face Hunter ( Paris, facehunter.blogspot.com ),
Hel Look ( Helsinki, www.hel-looks.com),
The Sartorialist ( New York, thesartorialist.blogspot.com ),
The Fashionist ( Stockholm, www.thefashionist.se ),
Stil in Berlin ( Berlin, stilinberlin.blogspot.com ),
The Streets Walker ( Tel Aviv, www.thestreetswalker.com ),
Fitness Chic ( Milan, http://www.fitnesschic.it/pconturbanteogallery.html ),
Dam Style ( Amsterdam, damstyle.blogspot.com ),
The Mid Wasteland ( Chicago, www.themidwasteland.com ),
Your Boyhood ( Seoul, www.yourboyhood.com ),
Our Style in Hungary ( Budapest, ourstyle.freeblog.hu ),
Street Clash ( Berlin, streetclash.blogspot.com),
Street Style Aesthetic ( London, www.waynetippetts.com ).
A cura di A.L.